ZAC EFRON
Zachary David Alexander Efron, noto come Zac Efron (San Luis Obispo, 18 ottobre 1987), è un attore, cantante e ballerino statunitense.
Ha iniziato la sua carriera da attore negli anni 2000, ed è poi diventato famoso per il suo ruolo di Troy Bolton nel Disney Channel Original Movie High School Musical[1], dopo la serie della WB Summerland, e dopo il film Hairspray - Grasso è bello, versione cinematografica dell'omonimo musical di Broadway.
Nella rivista Newsweek, nel numero di giugno 2006, il direttore Adam Shankmandescriveva Efron come "senza dubbio il ragazzo più famoso in America in questo momento". Nel 2007, poco prima dell'uscita di High School Musical 2, Rolling Stone lo aveva proclamato come "ragazzo più tappezzato nelle camere delle adolescenti.
Nato in California a San Luis Obispo, in seguito si trasferì insieme alla sua famiglia ad Arroyo Grande. Nonostante la sua famiglia sia ebraica, lui ha dichiarato di essere agnostico. Suo padre, David Efron, è un ingegnere in un'industria energetica, mentre sua madre, Starla Baskett, in passato era una segretaria che lavorava nella stessa industria del padre di Efron. Ha anche un fratello, Dylan, di quattro anni più giovane.
Efron veniva descritto come un "bambino nella norma" nella sua classe delle scuole medie, ma piuttosto bravo: infatti lui stesso ha dichiarato che se prendeva una 'B' e non una 'A' ne faceva una piccola tragedia. I suoi compagni di classe lo chiamavano "Hollywood". Veniva anche considerato il "pagliaccio della classe". Per questa sua inclinazione il padre di Zac lo incoraggiò a intraprendere la carriera di attore all'età di undici anni. E successivamente apparì in diverse produzioni teatrali della sua scuola superiore.
Lavorò poi in un teatro chiamato The Great American Melodrama and Vaudeville e iniziò anche a prendere lezioni di canto. Efron inoltre partecipò anche a molti progetti teatrali tra cui Gypsy, Peter Pan, or The Boy Who Wouldn't Grow Up, La piccola bottega degli orrori, The Music Man e Mame, apparendo alla Pacific Conservatory of the Performing Arts e frequentando proprio questa scuola.
CURIOSITA' SU ZAC EFRON
1) Fu il padre a incoraggiarlo a intraprendere la carriera di attore. A scuola, i compagni lo chiamavano Hollywood;
2) Nel primo episodio di High School Musical, non è Zac Efron a cantare ma Drew Seeley. Nei successivi due episodi, è Zac Efron a cantare le canzone;
3) Tra i suoi cibi preferiti ci sono il pollo all'arancia, il sushi e i cereali. Zac, però, non sa cucinare;
4) Nel 2007, Zac Efron è stato eletto, dalla rivista Rolling Stones. Come il ragazzo "più tappezzato nelle camere delle Teenagers".
5) Adora la musica country;
6) Come passatempo, Zac Efron ama leggere fumetti e giocare ai videogames;
7) E' notissima la sua storia d'amore con Vanessa Hudgens, sua partner nella serie High School Musical. La loro relazione è durata quasi 4 anni;
8) Dal punto di vista religioso, Zac Efron, pur essendo cresciuto in una famiglia ebrea, è cristiano;
9) nelle ragazze, zac ha dichiarato di non guardare la bellezza ma il carattere e l'intelligenza. zac ha, inoltre, ammesso che a scuola le ragazze non lo guardavano molto a causa della sua altezza, 168 cm;
10) Al contrario del personaggio che l'ha reso famoso, Troy Belton, Zac non sa giocare a basket.
ZAC EFRON
Nessun commento:
Posta un commento